Cinema all’aperto a Napoli e dintorni: i film sotto le stelle dal 25 al 31 agosto 2025

L’estate partenopea continua a regalare emozioni sotto le stelle con le tante rassegne di cinema all’aperto organizzate a Napoli e nei comuni vicini. Un modo suggestivo per trascorrere le serate estive immersi in atmosfere uniche, tra grandi classici, anteprime assolute e novità della stagione. Anche questa settimana, dal 25 al 31 agosto 2025, sono in programma numerosi titoli che arricchiranno le arene cinematografiche della città e della provincia, con ingressi a prezzi popolari, quasi sempre fissati a 3,50 o 5 euro.

Nel seicentesco palazzo di Foqus, ai Quartieri Spagnoli, prosegue la rassegna “Estate a Corte”, che abbina proiezioni e incontri con registi e attori. La settimana si apre lunedì 25 agosto con “Cuore Selvaggio” di David Lynch, per poi proseguire martedì 26 con l’anteprima nazionale di “Boléro” di Anne Fontaine. Mercoledì 27 agosto spazio al documentario “Laboratorio” di Pasquale Napolitano, presentato con regista e cast in sala. Giovedì 28 toccherà a “Sottocoperta” di Simona Cocozza, mentre venerdì 29 è attesa l’anteprima assoluta di “Tutto quello che resta di te”, diretto da Cherien Dabis. Sabato 30 sarà proiettato “Vermiglio” di Maura Delpero e la chiusura domenica 31 è affidata a “Fuori” di Mario Martone.

Nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Avellino, a Pozzuoli, continua la rassegna “A Spasso nel Cinema”. Dal mercoledì alla domenica, film per tutti i gusti animeranno l’Arena Puteolana: il 27 e 28 agosto sarà proiettato “Io Sono La Fine Del Mondo”, il 29 “Largo Winch”, mentre il 30 e 31 toccherà a “Follemente”.

Storico appuntamento estivo, giunto alla quasi trentesima edizione, il Fresko Film propone proiezioni quotidiane nel parco dell’ICI Don Bosco Melloni. La settimana prevede lunedì 25 e martedì 26 “Sotto le foglie”, mercoledì 27 “Dadapolis”, e dal 28 al 31 agosto quattro serate dedicate al film “Minecraft”, amatissimo dal pubblico più giovane.

Infine, nel Parco Urbano di via Panoramica a San Sebastiano al Vesuvio, la rassegna estiva offre anche spettacoli e concerti, ma dal 29 al 31 agosto sarà protagonista il cinema: venerdì 29 con “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, sabato 30 con “Emilia Perez”, e domenica 31 con “Mufasa”.

Quattro location, decine di titoli e atmosfere magiche: il cinema all’aperto a Napoli e dintorni si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, capace di unire cultura, socialità e il piacere del grande schermo sotto le stelle.

Potrebbe anche piacerti...

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *